Dichiarazione dei redditi anno 2017 – Unico 2017
3 Maggio 2017
Tassazione del Geie Atti della Conferenza di Como
10 Maggio 2017
Mostra tutto

Pagamento modello F24.

Studio Arrighi Milano e Como Cantù

Pagamento modello F24

In seguito dell’entrata in vigore dell’art 3 3° comma del DL 50/2017, a partire dal mese di Aprile 2017, quindi a partire dalla scadenza dell’F24 del 16 maggio 2017, nel caso in cui siano indicati sul modello in questione (F24) degli importi a credito (qualsiasi ne sia la natura e importo) il pagamento NON può più essere fatto dalle Aziende utilizzando il metodo Home Banking o Relax Banking.

Qualora richiesto, gli F24 in questione potranno essere inviati dallo studio Arrighi, o dal vostro commerciacon il sistema telematico, in alternativa, per poter pagare l’F24,  si potrà utilizzare il sistema “FISCONLINE”, la procedura è scaricabile direttamente dal sito dell’Agenzia delle Entrate.

 

Già abbiamo parlato di quanto è paradossale che uno stato renda difficile ai contribuenti il pagamento degli F24, anche se nel caso precednete, ne avevamo parlato in positivo perchè, era stata prevista una semplificazione. In questo caso invece, inspiegabilmente si cerca di rendere più difficile al cittadino il compito di pagare le tasse.. È uno stato che fatica a incassare, e i cui politicanti, che hanno una cultura si ispira più ai pasticci della banda Bassotti, che non a quella delle scienze delle Finanze, che non conoscono, è l’epoca della mediocrazia. Il risultato è un costante deterioramento delle condizioni generali dell’impresa nell’ambiente, una proliferazione della crisi di impresa e la perdita di fiducia dei cittadini nel sistema fiscale, con il danno erariale che ne deriva.

Rimandiamo, come sempre, per la descrizione di tutte le novità fiscali e tributarie alla nostra rassegna stampa giornaliera.

Condividi: