Lo Studio



Nato in Brianza, nell’area Canturina, lo “Studio Arrighi e Partners”, ha fatto propria quella vocazione artigianale e quella cultura della produzione, che, coniugate alla moderna capacità creare efficienza e alla cultura aziendale di Alessandro Arrighi , hanno consentito a un gruppo di professionisti, di riconosciuta capacità ed esperienza di seguire le diverse esigenze dei clienti. In un sistema sempre più “complesso”, ciò di cui necessita l’imprenditore non è più il mero adempimento di obblighi contabili, giuridici e fiscali: l’imprenditore necessita anche di un gruppo di professionisti pensanti, che nel loro insieme possano essere un vero partner, capace di seguirlo nella sue scelte strategiche e nelle decisioni operative spesso aiutandolo a trovare e selezionare gli strumenti migliori, sul mercato.


L’impresa, oggi, nel suo manifestarsi attraverso l’attività economica, assume una propria esistenza e trascende la volontà dello stesso imprenditore, assumendone una propria e diversa. L’impresa è una manifestazione della volontà dell’imprenditore, ma è al contempo una singolarità dell’assoluto con una propria identità e con esigenze proprie che se non vengono correttamente interpretate rischiano di determinare l’incapacità di sopravvivere. L’attività dell’impresa nell’ambiente economico deve essere colta nella sua complessità, come strumento di creazione di benessere per tutti i portatori di interesse. Nell’impresa c’è l’espressione di un “a priori” in cui l’imprenditore si esprime con volontà, ma l’impresa prevarica la sua stessa consapevolezza.


Lo Studio Arrighi nasce proprio per rispondere alle necessità degli imprenditori e degli organi direzionali di cogliere tali complessità. La concezione sistemica dell’impresa, proposta dalla scuola aziendale istituzionale, rappresenta l’azienda come un insieme di attività e risorse organizzate ai fini produttivi e di flussi che esprimono le relazioni dinamiche, che la collegano ai suoi diversi interlocutori. L’impresa realizza la sua ragion d’essere nella produzione di beni e servizi atti a soddisfare i bisogni dei propri clienti e nel rispondere compiutamente alle aspettative dei suoi interlocutori, i quali le mettono a disposizione risorse e collaborazioni di qualsiasi tipo occorrenti ai fini produttivi. Lo studio Arrighi, ha sviluppato e aggregato le competenze necessarie ad orientare il soggetto economico nel sistema complesso, cogliendo le opportunità che il sistema medesimo mette a disposizione di un prenditore e di una società, quando devono crescere, anche all’estero, dove grazie ai propri rapporti diplomatici, lo Studio Arrighi, può essere efficace partner di sviluppo, quando devono compiere delle operazioni straordinarie sul capitale, quando l'impresa deve essere risanata, quando deve essere quotata in borsa, in Italia o all’Estero, o quando semplicemente deve rispettare gli adempimenti previsti dalla confusa normativa fiscale Italiana.


La nostra squadra



Per garantire un’assistenza personalizzata, Lo Studio Arrighi mette a disposizione dei suoi clienti un Team di validi Professionisti, unitamente a consolidati rapporti di collaborazione con primarie realtà professionali locali e internazionali; I collegamenti professionali in Italia e all’Estero forniscono il supporto operativo anche su operazioni a visibilità internazionale

VEDI IL TEAM

SEI IN BUONE MANI

  • Abtg-Spa
  • pangea
  • marconi-2000
  • Aicon-yachts
  • giraglia-spa
  • ventaglio
  • ventaclub
  • Poltronissima-
  • Soglia-Hotel-Group
  • qualifarma
  • American-coffee
  • Grand-Soleil
  • TSM-orbassano
  • Columbus-srl
  • Glesse
  • Bemberg
  • tribunale
  • torno-global

Da Cantù, in Brianza e in Provincia di Como, al riconoscimento in ambito nazionale, nel campo del risanamento e dello sviluppo di impresa, siamo cresciuti tanto. La nostra capacità, però è stata quella di restare legati ai valori in cui crediamo.

Sappiamo di essere una singolarità dell’assoluto, ed è proprio in questa singolarità che anche noi, cerchiamo di ribadire ogni giorno la nostra identità.
Nello studio abbiamo portato i nostri bimbi e abbiamo lasciato che portassero allegria, per restare vicini a noi, per insegnare ciò che un bimbo può insegnare a un adulto sulla vita e per darci il privilegio di insegnare ai nostri bambini.

Così cerchiamo di fare anche con i nostri clienti. Di trasmettere quello che sappiamo ed imparare da loro per creare soluzioni con loro, ed è questo che ci aspettiamo anche da chi lavora con noi, dipendenti e rete professionale, voglia di imparare e trasmettere, perché siamo convinti, che la nostra storai e quella delle imprese che seguiamo sia intimamente legata. Crediamo che questo sia l’unico modo per superare l’attuale sistema della mediocrazia e tornare sulla base dei nostri valori a generare valore insieme ai nostri clienti e ai nostri partner.