Area di Attività

sviluppo



La determinazione del valore in un sistema complesso assume caratteri che sono nuovi e in parte mutuati dalla scienza del valore:

  • La produzione di risultati oggettivamente validi e coerenti con gli obiettivi dell’imprenditore in particolare e del soggetto economico in generale.
  • La produzione di risultati oggettivamente validi per i soggetti politici, per i cittadini e per tutti i portatori di interessi.
  • Iniziative, sostenibili dal punto di vista organizzativo, adeguate agli obiettivi istituzionali e redittuali
  • Il rapporto fra ambiente, strategia e struttura, non è lineare, ma vi è una relazione simultanea. La produzione dei risultati deve essere valutata dal soggetto economico; è quindi il soggetto economico, che ha la responsabilità prima di verificare che tutti i portatori di interessi siano soddisfatti, che le iniziative siano sostenibili dal punto di vista organizzativo ed adeguate agli obiettivi istituzionali. L’imprenditore, in genere, almeno fino al momento in cui l’impresa entra in crisi, è in grado di cogliere tali aspetti, in modo istintivo, perché i suoi obiettivi sono quelli che geneticamente hanno determinato l’esistenza dell’impresa, ma i professionisti dello studio Arrighi, sono in grado di aiutarlo nell’opera di sistematizzazione di cui l’impresa, in un sistema economico moderno e complesso, ha bisogno. I professionisti dello studio Arrighi sono preparati proprio per cogliere tale complessità; per consentire all’impresa sana uno sviluppo economico sostenibile nel tempo coniugando gli obiettivi di economicità dell’impresa con quelli di produzione di valore nel sistema economico esterno. Aiutiamo l’impresa nell’internazionalizzazione, nella ricerca di nuovi mercati, nella ricerca di nuove soluzioni organizzative che consentano l’efficientamento della struttura e così la ricerca di nuove strategie atte a consentire l’operatività nelle nuove aree strategiche di affari.